Vi ricordo che quest’estate l’Appennino Modenese ospiterà laboratori di lingua e di cultura cinese per bambini!

Sono felicissima di poterli presentare a Frassinoro, paese che porto nel cuore, e di dare la possibilità a molti bambini di avviCINArsi alla magia della lingua cinese!
I laboratori previsti sono tre:
- La Natura nella Lingua Cinese, sabato 2 luglio 2016 ore 17:00. Un viaggio nella Natura attraverso la Calligrafia Cinese!
- Drago, tigre, scimmia: quale animale sei?, domenica 17 luglio 2016 ore 17:00. Perché il 2016 si chiama “anno della scimmia”? Perché il popolo cinese utilizza segni zodiacali diversi dai nostri?
- Scopriamo la Cina! Giochiamo insieme con i caratteri cinesi! , domenica 14 agosto ore 17:00. Il cinese è la lingua più parlata al mondo da oltre 1 MILIARDO E 350 MILIONI DI PERSONE! Perché è così divertente?
INFORMAZIONI GENERALI
A CHI E’ RIVOLTO
I laboratori sono pensati per bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, cioè per una fascia di età che va dai 4 ai 10-11 anni circa. E’ molto gradita la presenza di almeno un genitore per i bambini al di sotto dei 6 anni, soprattutto per la parte pratica.
COME SI SVOLGONO
Essendo pensati per un’attività ludo-didattica, a seguito di un’introduzione teorica seguirà una parte pratica in cui il bambino verrà guidato nella realizzazione di un lavoretto da portare a casa.
PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Per poter partecipare ai laboratori è OBBLIGATORIA la PREISCRIZIONE al fine di consentire il corretto allestimento dell’aula e il reperimento dei materiali per ogni bambino iscritto. La preiscrizione va richiesta al Comune di Frassinoro al numero 0536 97 18 25.
DOVE
Tutti e tre i laboratori si terranno in via Roma – ex-scuola a Frassinoro (Mo). (Dove c’era la pista di pattinaggio, di fronte alla caserma dei Carabinieri).
INFORMAZIONI E COSTI
Per tutte le informazioni anche relative ai costi contattare sempre il Comune di Frassinoro al numero 0536 97 18 25.
Le scuole sono finite e visto che il primo laboratorio è tra meno di un mese affrettatevi a telefonare!


