
kunming 昆明
Lo Yúnnán 云南 (letteralmente “a sud delle nuvole“) è una regione cinese, situata a sud-ovest; questa regione confina a nord con il Tibet, il tetto del mondo, a ovest con la giungla di Myanmar (Birmania), e a sud con il Laos ed il Vietnam, rappresentando uno splendido miscuglio di minoranze etniche radicate in un paesaggio da sogno. Il capoluogo di questa provincia è Kunming 昆明 (“Città della Primavera“), la quale ospita la metà delle 55 minoranze etniche presenti in Cina.


lijiang 丽江市
Una città che merita senza ombra di dubbio di essere visitata per la peculiarità architettonica e culturale è Lijiang 丽江市 ; patria dell’antica etnia Naxi, la città vecchia offre un paesaggio irreale, dove ancora oggi è possibile ammirare strutture tradizionali sopravvissute al terribile terremoto del 1996. Di mattina le strade della vecchia città sono animate dal mercato e da un’invasione di donne naxi in tradizionali abiti blu. Un evento culturale particolarmente suggestivo è offerto dalla musica naxi. 



crociera sul fiume li
Sicuramente uno dei viaggi più famosi in Cina, si snoda attraverso boschetti di bambù, villaggi caratteristici e picchi carsici. Rappresenta il viaggio più pittoresco per raggiungere Yangshuo.
Lungo le rive del fiume Li potrete ammirare l’antica pesca con i cormorani.


Guardate questo video sulla tradizionale Pesca con i cormorani
yangshuo 阳朔

Angolo leggendario della Cina, un mosaico di campi, fiumi e picchi calcarei.
Questa è la Cina per cui alcuni si mettono in viaggio.


